Medicina Sistemica Nutrizionale
Cos’è la Medicina Sistemica Nutrizionale?
La Medicina Sistemica Nutrizionale ha l’obiettivo di condurre il paziente al raggiungimento delle migliori condizioni psico-fisiche possibili, valutandolo nella sua globalità, utilizzando la nutriterapia e le molteplici opportunità della medicina bio-logica naturale (omotossicologia, omeopatia, fitoterapia, terapia macromolecolare con integratori a base di oligoelementi, vitamine e sali minerali ecc).
Ogni intervento terapeutico e nutrizionale è costruito sul paziente, personalizzato, individuale e variabile nei tempi e nelle strategie di volta in volta adottate. L’obiettivo è risalire alle origini del sintomo, grazie all’accurata analisi del percorso che ha portato il paziente allo status quo, andando ad agire sulle cause. Si creerà un’alleanza terapeutica medico-paziente come base su cui creare il percorso individuale particolare attenzione a:
• risoluzione dei sintomi
• ripristino dell’equilibrio della flora intestinale
• potenziamento del sistema immunitario
• controllo del peso
• disintossicazione profonda
• assunzione di uno stile di vita salutare
Il mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti sarà frutto di un adeguato stile di vita e di nutrizione appreso e sperimentato durante questo percorso.
L’importanza di un corretto stile di vita che implichi una consapevole ed adeguata nutrizione e la possibilità di mantenere il nostro organismo in equilibrio dinamico (adattativo) è ormai ampiamente dimostrata.
Ogni persona può beneficiare di tale valore a scopo preventivo, terapeutico, di potenziamento della performance (nello sportivo agonista e non) e di sostegno a molte patologie cronico – degenerative.
Scegli un percorso di Medicina Sistemica se...
- vuoi aumentare la tua energia
- soffri di disturbi intestinali
- soffri di patologie autoimmuni
- soffri di stanchezza cronica
- hai malattie recidivanti
- soffri di insonnia
- soffri di emicrania o cefalea
- vuoi capire le cause dei tuoi pathos
- ti senti infiammato, intossicato e "pesante"
- soffri di patologie infiammatorie cronico-degenerative
- non credi che ci sia una soluzione per te